Recensione: Una famiglia quasi perfetta

Salve a tutti lettori!

Com'è andato questo fine settimana? E' da un po' che non scriviamo, ma finalmente siamo ritornati pienamente attivi! Siamo davvero curiosi di sapere quali libri avete letto in questo periodo e cosa ne pensate.
E' stato davvero difficile decidere quale libro recensire per primo, abbiamo deciso di iniziare bene le recensioni di quest'anno parlando del libro Una famiglia quasi perfetta di Shemilt Jane.


Genere: Thriller

Pagine:330

Pubblicato nel: 4 Giugno 2015

Casa editrice: Newton Compton

Prezzo: 9.90 Euro

Trama:

Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l'allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori, rapimento, omicidio, diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l'attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto...


Breve recensione: Questo libro mi ha catapultato in un mondo nuovo, tutto incentrato sulla morte della figlia di Jenny, Noemi. La famiglia perfetta di Noemi in un solo evento drammatico viene distrutta e  tu non riesci a non smettere di leggere, poichè cerchi di capire chi è veramente Noemi e perchè in realtà sia scomparsa.E' una storia davvero intrigante, stuzzicante, che ti porta a leggere senza smettere nemmeno un secondo. Lo stile della scrittrice ti porta ad amare il libro ed il genere letterario, ti trasporta in un mondo completamente diverso dal tuo, in cui tu non puoi smettere più di esistere.
  Sicuramente lo consiglio a tutti, soprattutto agli amanti dei thriller ed a chi si vuole appassionare a questo genere. 

Nessun commento:

Posta un commento