Recensione: L'inganno delle pagine segrete

Salve a tutti lettori!

Domani inizia per tutti un altro fine settimana, che cosa pensate di leggere? Cosa state leggendo?
Il libro di oggi è il primo che ho ricevuto per lo scorso Natale, forse per un po' è questo il motivo per cui non vedo l'ora di parlarvene.


Titolo: L'inganno delle pagine segrete

Autore: John Harding

Pagine: 263

Pubblicato nel: 2014

Casa editrice: Garzanti

Trama:L'istituto con le sue antiche torri svetta solitario sull'isola sferzata dal vento. Quella è l'unica casa che Jane conosce. Perché Jane, bellissima e silenziosa, non ricorda chi è. Non ricorda la sua età né da dove proviene. Non sa più leggere né scrivere. Ma quello che non ha dimenticato è che i libri hanno tutte le risposte. Nel buio e tetro edificio la sua stanza preferita è la biblioteca. Sente come uno strano richiamo che la attira verso quel luogo. Quel luogo in cui non può entrare. E proibito. Fino al giorno in cui arriva qualcuno in grado di aiutarla: il dottor Shepherd. L'uomo non crede nei metodi di cura crudeli e violenti usati dagli altri medici. Crede che i libri abbiano il potere di arrivare nel profondo delle persone. Il potere di far ritrovare sé stessi. Giorno dopo giorno i versi di Shakespeare e i romanzi di Charles Dickens fanno riaffiorare piccoli frammenti nella memoria di Jane. Circondata dalle pagine che ha sempre amato, è forte la tentazione di riportare in superficie il passato. Quel passato che deve essere messo a tacere. Deve stare attenta perché mentire non è più così semplice. Per nessuno. Nemmeno per il dottor Shepherd. La sua attenzione per Jane nasconde qualcosa di più oscuro. Eppure proprio lui è la sua unica salvezza. E quando fra i corridoi dell'istituto cominciano a riecheggiare rumori sinistri e avvengono morti misteriose, non c'è più tempo. I loro destini sono legati. L'uno ha bisogno dell'altra...



Recensione:Non so da dove iniziare, vorrei dire moltissime cose, tutti motivi del "perchè" questo libro m'è piaciuto come pochi. Prima di tutto devo dire che ho trovato la storia avvincente ed anche abbastanza drammatica, con un finale sorprendete che mi ha lasciato senza fiato. L'autore ha dato prova di avere un ottimo stile narrativo, la storia è raccontata davvero  bene scena per scena, tanto da sentirmi un personaggio della storia. Non so che altro dire, probabilmente leggerò qualche altro libro di quest'autore perchè me ne sono davvero innamorata! Se consiglio questo libro? Assolutamente si. Lo consiglio a chi vuole appassionarsi al genere Thriller-giallo, in una giornata piovosa, sotto le coperte, con una bevanda calda. Speriamo che vi sia piaciuta questa recensione, alla prossima!

2 commenti:

  1. Io ho letto dello stesso autore "La biblioteca dei libri proibiti" ma sicuramente leggerò anche questo :)

    Ps: Ottima recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Asia :D
      Ci fa davvero piacere averti "consigliato" questo libro.. Spero che piaccia anche a te

      Elimina